I
Ghiaccioli alla Vodka e Pompelmo sono un'idea originale e gustosa da servire come antipasto in occasione di pranzi o cene eleganti o festive. Semplicissimi da realizzare non solo stuzzicheranno l'appetito ai vostri commensali ma doneranno anche freschezza al palato. Siamo abituati a vedere i
ghiaccioli come una rinfrescante pausa durante i caldi pomeriggi estivi.
Ghiaccioli alla vodka e pompelmo, antipasto a sorpresa
E' classico gustarsi un qualsivoglia ghiacciolo sulla spiaggia quando il sole non ha ancora iniziato a calare a mare per far posto alla luna nel cielo di luglio o agosto. E invece questa ricetta può sorprendere i vostri ospiti. Un simpatico e rinfrescante aperitivo che farà passare la sete e aumentare la fame. Prima di vedere
come preparare Ghiaccioli alla vodka e pompelmo, è giusto avvisare che si tratta di un gelato non certo adatto ai bambini.
Ghiaccioli vodka e pompelmo, la variante analcolica
Se preferite, potete allora preparare una versione analcolica di questi
ghiaccioli sostituendo la vodka con succo di pompelmo. In questo modo anche i piccoli di casa avranno i ghiaccioli da poter gustare.
La
ricetta ghiaccioli alla vodka e pompelmo vi farà fare un vero figurone e delizierà i vostri ospiti. Antipasto atipico, sorprenderà i commensali con la sua scia di fresco. La stessa che poi sarà seguita per un pranzo o una cena tipicamente estivi dove le sorprese la faranno da padrone. Perché i proverbi non sbagliano mai... Chi ben cominciano è a metà dell'opera e questo con i ghiaccioli vodka e pompelmo è ancora più vero.
Per prepararli, sia la versione alcolica che quella senza vodka, potete sia utilizzare il succo di pompelmo già pronto che spremere e filtrare il succo di pompelmo fresco. Potete utilizzare il tipo di pompelmo che preferite, il risultato sarà in ogni caso fenomenale. Immergiamoci allora nel gusto dei ghiaccioli alla vodka. Buona lettura.
Commenti e voti