Gli
gnocchi di patate ai funghi porcini rappresentano un
primo piatto completo e saporito, ma soprattutto di facile realizzazione. Il sapore tipicamente autunnale di questa ricetta sarà ancora di più esaltato se sarete voi stessi a preparare gli gnocchi. Vuoi mettere il piacere di impastare e poi gustarsi dei gnocchi squisiti rispetto ad addentare quelli già preparati? Se poi a questo si aggiunge il fatto che tutta la preparazione non porterà via poi chissà quanto tempo, ecco che la voglia di realizzare questi gnocchi di patate ai funghi porcini si impenna! Il primo passo è quindi mettersi all’opera per impastare e realizzare gli gnocchi di patate, poi toccherà preparare il condimento con dei gustosi funghi porcini.
In poco tempo realizzerete un primo piatto davvero goloso e dal sapore genuino. Il risultato? Applausi a scena aperta e la certezza che non ci saranno avanzi da conservare per il giorno dopo: già perché nessuno dei vostri commensali rinuncerà a fare il bis e neanche voi riuscirete a resistere! Anche se solitamente si immaginano gli
gnocchi di patateconditi con una gustosa salsa, nel rispetto della tradizione, questa ricetta alternativa con i funghi porcini non ha nulla da invidiare. Un primo piatto gustoso che più gustoso non si può, una ricetta ideale per il pranzo domenicale ma da proporre anche per una cena tra amici: vera delizia per il palato!
Come realizzare gli gnocchi di patate con i funghi porcini
Se volete dare un tocco più particolare agli gnocchi aggiungete all'impasto un cucchiaino di cannella che donerà al vostro piatto una nota dolce e fragrante. Se volete sperimentare qualche altra variante, liberi di farlo: come ripeto spesso, cucinare è un mix tra tradizione e creatività. Ed allora liberate la fantasia e non dimenticate di condividere con noi le vostre creazioni. Ora vi lascio alla ricetta degli gnocchi di patate ai funghi porcini: buona lettura e buona preparazione a tutti!
Commenti e voti