Gocciole bimby

Descrizione
Gocciole bimby, biscotti ideali per inzuppare
Certo, tanto per restare in tema, non sono quelli che usavano nella commedia per preparare ‘nu bellu zuppone’ ma i tempi sono cambiati e anche i gusti. Così la ricetta gocciole bimby può soddisfare le voglie di chi ama svegliarsi a prima mattina inzuppando dei gustosi biscotti in un tazzone di latte, ma anche quella di chi, invece, a metà pomeriggio ha quell'irrefrenabile voglia di dolce per darsi la carica e affrontare al meglio l’ultima parte della giornata. I biscotti gocciole bimby uniscono grandi e piccini. Non ci sarà nessuna differenza di età, nessun problema generazionale quando servirete questi biscotti insaporiti dalle gocce di cioccolata: dal più grande al più piccolo, tutti ne vorranno ancora uno e poi un altro e ancora un altro… finché non ne sarà rimasto alcuno.Proprio per questo il consiglio è di prepararne in grande quantità perché questi biscotti andranno letteralmente a ruba e finiranno in un baleno. Farli è semplicissimo e lo diventa ancora di più grazie all'aiuto del bimby. Poco tempo, poca fatica, tanta bontà per le gocciole bimby, un’idea anche per qualche festicciola in casa dei bambini o una merenda in compagnia. Ecco allora la ricetta per realizzarli: buona lettura. Se cercate altre idee per gustosi biscotti, date uno sguardo a tutte le nostre ricette: ne vedrete delle… buone!
Ingredienti
- 75 gr. di Zucchero a velo
- 75 gr. di Burro
- 1 Uovo
- 1/2 cucchiaino di essenza di Vaniglia
- 1 cucchiaino di Cacao
- 7 gr. di Cioccolato bianco
- 160 gr. di Farina 00
- 50 gr. di Fecola di Patate
- 1/2 cucchiaino di Lievito per dolci
- 1 pizzico di Bicarbonato
- gocce di Cioccolato q.b.
Procedimento
Mettete nel boccale lo zucchero ed il burro, quindi azionate per 1 min., vel 3. Unite uovo e vaniglia e azionate, ancora, per 1 min., vel. 5. Addizionate il cioccolato fuso ed il cacao e continuate per 1 min., vel 3..
Unite ancora la farina 00, la fecola di patate, il lievito ed il bicarbonato; impastate per 1 min., vel Spiga.. Avvolgete l'impasto nella pellicola trasparente e lasciatelo riposare almeno per una trentina di minuti nel frigorifero. Rprendete il panetto, unite una parte delle gocce di cioccolato e impastate.
Formate i vostri biscotti gocciole con le mani infarinate . Guarnite con le restanti gocce di cioccolato la superficie, esercitando una leggera pressione. Disponete i biscotti su una leccarda rivestita di carta da forno ed infornate in forno statico preriscaldato a 180 gradi per circa 15 minuti .

1Sfornate la vostre gocciole bimby e lasciatele raffreddare prima di servirle.