Oggi vi postiamo un ricetta molto particolare: Hawaii - Shake con Gelato al Cioccolato. Questo delizioso shake a base di frutti esotici e cioccolato è l'ideale per questi ultimi pomeriggi estivi (anche se in questi giorni, a livello climatico, l'Italia è divisa in due).
Per preparare la
ricetta Hawaii shake con Gelato al cioccolato ho utilizzato due frutti esotici molto salutari come ananas e cocco. La prima ha un gusto dolce che la rende particolarmente adatta per le preparazioni di dolci e gelati. Inoltre contiene poche calorie ed anche la bromelina, una sostanza con notevoli proprietà benefiche per l'organismo umano. L'ananas così è indicata per i suoi poteri altamente digestivi, per il suo effetto antinfiammatorio ed è anche ritenuto un valido antitumorale.
Hawaii - Shake con Gelato al Cioccolato, la ricetta
Non è da meno il cocco, altro frutto tropicale con tante proprietà benefiche. L'elevata presenza di vitamine e minerali lo rende indicato per l'idratazione; la presenza di trigliceridi a catena media fa di questo frutto un alimento indicato per perdere peso. Questi grassi, infatti, velocizzano il metabolismo e riducono il senso di fame. Ma gli effetti benefici del cocco non finiscono qui. È utile per ridurre la pressione e i livelli del colesterolo cattivo (LDL), proteggendo in questo modo dalle malattie cardiovascolari. La presenza di fibre, inoltre, lo rende indicato per ristabilire l'equilibrio intestinale ed evitare gli sbalzi glicemici.
E poi in questa ricetta c'è il cioccolato, una bontà che non ha certo bisogno di presentazioni. Ora non occorre far altro che metterci all'opera e poi gustarci l'Hawaii - Shake con Gelato al cioccolato in tutta la sua bontà.
In questa ricetta ho scelto di usare la pallina di gelato al cioccolato che si sposa perfettamente con la dolcezza del cocco e il gusto deciso dell'ananas. Provatelo e non ve ne pentirete!
Può interessarti anche:
Gusto del Gelato e personalità
Commenti e voti