INSALATA CAPRICCIOSA BIMBY (Insalata Capricciosa Bimby TM31, TM5, TM6)

Descrizione
RICETTA INSALATA CAPRICCIOSA BIMBY
Ti propongo la versione più semplice di questa insalata. Utilizzerò delle verdure sottaceto in barattolo tagliate a julienne già pronte. In alternativa puoi utilizzare carote e sedano rapa nelle stesse dosi. La ricetta prevede che le verdure siano utilizzate a crudo anche se ad alcuni fa più piacere sbollentarle o cuocerle a vapore prima di comporre l'insalata.CONSIGLI
Puoi rendere più ricca la preparazione con una dadolata di prosciutto cotto e formaggio, tipo gruviera.CONSERVAZIONE
La puoi conservare fino ad un giorno in frigorifero chiusa in un contenitore salva-freschezza, meglio se in vetro.Prova anche la insalata capricciosa senza bimby e con consigli per renderla più leggera.
Ottima anche l'insalata russa bimby.
Ti lascio alla Ricetta dell'Insalata Capricciosa Con Il Bimby. Buona preparazione.
Ingredienti
- PER LA MAIONESE:
- 250 g di Olio di Semi
- 1 Uovo
- 2 cucchiai di Aceto
- 2 cucchiai di succo di Limone
- 1/2 cucchiaino di Sale
- 200 g di verdure sottaceto a julienne
Procedimento

Versa nel boccale tutti gli ingredienti, eccetto l'olio, quindi aceto, sale, limone ed uovo: aziona per 90 secondi la velocità 4.. Versa, dal foro del coperchio, sempre col bimby in azione, l'olio. Una volta completamente sceso l'olio aziona la velocità 7 per per circa 70 secondi.. 1Versa in una ciotola le verdure sgocciolate aggiungi la maionese e mischia con una spatola. L' Insalata Capricciosa Bimby è pronta per essere gustata.