L
'Insalata di Pasta con Fagiolini è un primo piatto da servire freddo, dalla fragranza e saporosità tipicamente primaverile. La realizzazione è facile e veloce e in poco tempo porterete in tavola un piatto vegetariano leggero e goloso. Il consiglio è utilizzare pasta corta e rigata come penne, mezze maniche, pipe rigate.
La
pasta con fagiolini fredda è sicuramente un piatto estivo, periodo durante il quale si trova con facilità questo legume. In realtà i fagiolini - che precedono la nascita dei fagioli - come aspetto e gusto sono molto più simili alle verdure che ai legumi, famiglia di cui comunque fanno parte. Le loro proprietà benefiche si sposano alla perfezione con le esigenze dell'organismo nel periodo più caldo dell'anno.
Insalata di pasta con fagiolini, le proprietà benefiche
Sono, infatti, poveri di calorie (appena 20 ogni 100 grammi) e presentano appena lo 0,1% di grassi saturi. Ecco allora che tale legume è ideale per chi segue una dieta dimagrante. Inoltre garantisce un buon apporto di vitamine, fibre, minerali e favorisce l'abbassamento dei livelli di colesterolo. Da non sottovalutare la presenza di vitamina B6 e di antiossidanti, così come dell'acido folico e della vitamina C. Scarso, infine, l'apporto di carboidrati (appena il 2,5%) al contrario discreta la presenza di calcio, potassio, ferro e magnesio.
Questo legume si sposa alla perfezione con un ottimo piatto di pasta fredda. Ciò che ne viene fuori è una ricetta estiva molto gustosa. Si tratta di un piatto davvero molto semplice da realizzare, insaporite con una spolverata di parmigiano o di pepe macinato fresco prima di portare in tavola. La
ricetta insalata di pasta con fagiolini è ottima da gustare sia tiepida che fredda. Buona lettura e buona preparazione a tutti. Se volete scoprire anche altre gustose ricette del
menù vegetariano, potete consultare la nostra apposita sezione! Si troveranno tantissime ricette tutte da scoprire.
Commenti e voti