Descrizione
L'Insalata di Piattoni Bianchi è un'ottima scelta per chi desidera un pasto leggero ma saporito. Grazie alla semplicità degli ingredienti, è facile da preparare e si adatta a diverse occasioni, sia come antipasto che come contorno. Inoltre, l'aglio e l'erba cipollina aggiungono un tocco di freschezza e di sapore, rendendo questa insalata irresistibile. Prova questa ricetta e scopri un nuovo modo di gustare i piattoni bianchi!
I piattoni bianchi sono disponibili presso i fruttivendoli per tutta la primavera, quindi questo è il loro periodo. Spesso i piattoni vengono confusi con le taccole. Anche se entrambi sono legumi primaverili dall’aspetto semi-piatto e di cui è commestibile sia il seme che il baccello (entrambi vengono chiamati anche "mangiatutto"), ci sono sostanziali differenze tra i due. Le taccole appartengono alla famiglia dei piselli, mentre i piattoni a quella dei fagioli. Anche il gusto e la consistenza sono diversi.
Alla ricerca di altre ricette con i piattoni? Provali al pomodoro o come ripieno per una lasagna!
Questa insalata di piattoni bianchi è perfetta per chi cerca un piatto gustoso, salutare e con pochissime calorie! Conserva l'insalata in frigorifero, in un contenitore chiuso, per un massimo di 2 giorni.
Per altre ricette salutari e gustose, visita il mio blog!
Ingredienti & Procedimento
Piattoni Bianchi 300 g
1
Lava accuratamente i piattoni bianchi sotto acqua corrente, spuntali e tagliali a losanghe.
2
Immergili in acqua bollente.
3
Fai lessare i piattoni per circa 10 minuti, poi scolali.
4
Lascia raffreddare i piattoni e condiscili con una presa di sale, uno spicchio d'aglio affettato sottile (senza anima) e 4-5 fili di erba cipollina tritati.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità
Commenti e voti