Descrizione
Ingredienti & Procedimento
1
Per fare l'Insalata Di Riso Vegetariana, inizia con la cottura del riso: cuocilo per il tempo indicato sulla confezione. Qui di seguito la ricetta base del riso in bianco step by step.
2
Intanto dedicati al fagiolini: l'unica verdura ad essere cotta in questa preparazione. Dopo il lavaggio privali dei filamenti e tagliane le estremità, passali nuovamente sotto acqua corrente. Falli sbollentare per 10, 15 minuti in acqua con un po' di sale. Scolali bene, mettili poi in una padella, dove avrai fatto imbiondire in un cucchiaio d'olio evo uno spicchio d'aglio tagliato a fettine, rimesta bene e porta a temperatura. Versa 1/2 bicchiere di vino bianco secco e lascialo completamente sfumare.
3
Adesso dedicati alle verdure crude. Taglia le estremità alle carote, sbucciale e tagliale a dadini. Sfoglia ed affetta i cipollotti, sgrana i piselli e tieni sotto mano il mais.
4
Ora sei pronta per assemblare l'insalata di riso con sole verdure. Versa tutte le verdure in una ciotola capiente, unisci un pizzico di sale, 3 cucchiai d'olio evo ed una manciatina di pepe bianco. Versa il riso raffreddato nella ciotola col condimento e rimesta bene per amalgamare tutti i sapori.
5
L'Insalata di Riso Vegetariana è pronta. Copri la ciotola con pellicola trasparente e conservala in frigo fino al momento di servirla bella fresca. Buon Appetito!
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità
Commenti e voti