Gli
involtini di melanzane grigliate possono essere serviti sia come sostanzioso antipasto che come fresco e leggero secondo piatto, magari per un pranzo veloce nella pausa pranzo in ufficio.
Per preparare questi involtini di melanzane grigliate potete anche muovervi in anticipo. Le
melanzane, infatti, possono essere grigliate anche il giorno precedente: in questo caso andranno poi conservate nel frigorifero e in un contenitore a chiusura ermetica fino al momento del loro utilizzo. Per chi volesse risparmiare ulteriormente tempo, c'è anche la possibilità di acquistarle surgelate. In questo caso occorrerà attendere che si scongelino e asciugarle con cura prima di essere usate. Le melanzane grigliate surgelate sono molto comode e hanno anche un buon rapporto qualità-prezzo.
Con le melanzane possono essere fatti diversi involtini. Ad esempio, sono deliziosi quelli
ripieni al forno, ma se cercate un tocco di originalità potete anche provare gli
involtini di melanzane con cous cous o ancora quelli gustosissimi
con tonno e yogurt: ma assaggiati? Tante varianti per gustarsi questi ortaggi, ottimi per numerose preparazioni.
Come farcire gli involtini di melanzane grigliate
Per questi
involtini di melanzane grigliate come farcitura ho utilizzato un composto realizzato con ricotta di capra, olive verdi e basilico. Ma in realtà potete davvero sbizzarrirvi come meglio volete: la farcitura può essere personalizzata a piacere, in base al gusto e anche alla disponibilità in casa. Preparare questi involtini è davvero semplice e garantisce un piatto allo stesso tempo leggero ma sfizioso. Vediamo quindi come si realizza la ricetta degli involtini di melanzane grigliate. Potete gustarli sia caldi che freddi. Se dovessero avanzarvi, potete conservarli in frigorifero coperti con la pellicola per alimenti e servirli riscaldati o meno al momento opportuno. Buona lettura e buona preparazione!
Commenti e voti