Descrizione
Ingredienti & Procedimento
400 g. di Petto di Pollo
100 g. di Pancetta Coppata
4 fette sottili di Formaggio (in questa ricetta 60 g. di Leerdammer)
1
Per Fare Gli Involtini Di Pollo In Friggitrice Ad Aria iniziamo ad assottigliare 4 fette di petto di pollo (400 g. totali) con un batticarne: disponiamo le fette in un foglio di carta forno e col batticarne assestiamo dei colpi sicuri e un po' striscianti sulla superficie di nostro interesse.
2
Tagliamo in 2 parti le fette di petto di pollo: otterremo 8 fettine del peso di circa 50 g. ciascuna (possiamo utilizzare le forbici da cucina o un coltello affilato).
3
Saliamo le fettine di pollo e sistemiamoci le patate morbide al vino (io ho utilizzato quelle avanzate del giorno prima, in alternativa puoi utilizzare anche le patate lessate e condite con un filo d'olio, sale e pepe).
4
Se anche tu vuoi utilizzare le patate morbide al vino, ti basterà tagliare una patata media di 200 g. a fette spesse circa 3 mm. mettere le fette in una padella con olio insaporito con l'aglio, cuocerle per un minuto, sfumandole poi con 40 ml. di vino bianco fermo o anche di spumante secco; aggiungere sale e pepe, addizionare 100 ml d'acqua calda, coprire con coperchio e lascarle in cottura fino a che saranno cotte, morbide e saporite (circa 15 minuti totali).
5
Copriamo il ripieno di patate con mezza fetta sottile di lerdarmer (io ho comprato quello già affettato molto sottile - 15 g. ogni fetta intera).
6
Completiamo il ripieno di patate e formaggio con 100 g. totali di pancetta coppata affettata sottile.
7
Arrotoliamo le fettine di petto di pollo ben stette.
8
Formiamo gli 8 involtini di petto di pollo.
9
Occupiamoci ora della panatura: mischiamo 2 cucchiai di pangrattato con 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato (il formaggio conferirà un sapore extra agli involtini ed una doratura più intrigante e rustica).
10
Passiamo direttamente gli involtini nella panatura (la panatura mantiene perchè il pollo è appiccicoso) pressando bene con le mani.
11
Disponiamo gli involtini di pollo nel cestello della friggitrice ad aria già calda e cuociamoli a 180 gradi per 15 minuti.
12
Sganciamo il cestello dell'airfryer e sistemiamo gli involtini in un piatto di servizio.
13
Portiamo in tavola e gustiamo gli Involtini Di Pollo Cremosi In Friggitrice Ad Aria.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità
Commenti e voti