Descrizione
Ecco la deliziosa ricetta degli Involtini di Zucchine Grigliate che pui servire come Antipasto o finger food in occasione di un Aperitivo: faranno impazzire i tuoi ospiti!
Le zucchine, protagoniste indiscusse, vengono grigliate prima di essere arrotolate con un gustoso ripieno. La mia scelta è stata formaggio spalmabile e salmone affumicato, ma puoi sbizzarrirti con altre combinazioni.
Per grigliare le zucchine, affettale di lungo in uno spessore di 3,4 mm e cuocile sulla piastra o in una padella antiaderente: bastano 2-3 minuti per lato. È un passaggio facile che trovi ben spiegato nella ricetta delle zucchine grigliate che trovi nel mio blog. Per farcire le zucchine e creare gli involtini, spalma il formaggio su di esse: il suo sapore si sposa perfettamente con quello delle zucchine e mantiene la loro forma. Oltre al salmone, puoi provare varianti con prosciutto crudo o cotto, tonno, bresaola, pomodori secchi, ecc.
I bambini possono essere grandi aiutanti nella preparazione degli Involtini di Zucchine Grigliate. Mettere il ripieno sulle zucchine è un'attività divertente e coinvolgente per loro, e possono sentirsi parte della creazione di questo delizioso antipasto. Con il loro aiuto prezioso, preparare gli involtini diventerà ancora più piacevole e il risultato sarà sicuramente apprezzato da tutti.
Gli Involtini di zucchine grigliate sono un Antipasto Freddo. Se preferisci gli involtini di zucchine al forno, li puoi realizzare con prosciutto cotto e formaggio (spettacolo!), oppure puoi preparare delle barchette di zucchine ripiene di tonno. Lascia libera la tua fantasia! Se per caso avanzassero (cosa improbabile), puoi conservarli in frigorifero, chiusi in un contenitore per alimenti, per un paio di giorni.
Quando ho servito il mio antipasto composto da questi involtini, è sparito in un battibaleno. In meno di mezz'ora, tra preparazione e cottura, sarai pronta/o anche tu a deliziare tutti con questi irresistibili Involtini di Zucchine Grigliate. Buona preparazione e buon appetito!
Ingredienti & Procedimento
100 g. di Formaggio Spalmabile (in questa ricetta philadelphia light)
1
Per Fare Gli Involtini Di Zucchine Grigliate, iniziamo con la pulizia degli ortaggi: laviamo, asciughiamo e spuntiamo 500 g. di zucchine, poi tagliamole a fette spesse circa 3, 4 mm. Se lo desideri dai uno sguardo alla guida di cucina per sapere come pulire e tagliare le zucchine presto e bene.
2
Disponiamo le zucchine affettate su una piastra già calda casparsa di sale.
3
Cuociamole 2, 3 minuti per lato, continuando le cottura fino ad esaurimento delle fette di zucchine (se abbiamo una piastra grande in 2 volte).
4
Facciamole raffreddare.
5
Copriamo le zucchine con formaggio spalmabile (in questa ricetta 100 g. di philadelphia light).
6
e con il salmone affumicato (in questa ricetta 150 g).
7
Arrotoliamo le zucchine farcite (grazie al formaggio spalmabile mantengono intatta la loro forma).
8
La Ricetta degli Involtini Di Zucchine Gragliate è completata. Riponiamo gli involtini in frigo fino al momento di servire.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità
Commenti e voti