Descrizione
La salsa Ketchup è un ingrediente col quale adoro condire i miei panini super-farciti che sono solita consumare o le patatine delle quali ne sono ghiotta.
Così ho deciso di provare a cimentarmi nella preparazione di questa salsa grazie a una ricetta trovata in un blog . La sua facilità e velocità mi hanno reso tutto più semplice. Ogni volta che ho invitati a casa decido di prepararla poiché rende più genuini i miei piatti. Per la perfetta riuscita di questa salsa vi consiglio di utilizzare tutti ingredienti freschi. La salsa ketchup è consigliabile conservarla nei barattoli dopo averli sterilizzati, mettendoli sottovuoto
Ingredienti & Procedimento
1
Prendete i pomodori e dopo averli lavati accuratamente sotto l’acqua corrente asciugateli con un canovaccio pulito.
2
Tagliateli aiutandovi con un coltello e successivamente poneteli in una casseruola grande.
3
Accendete la fiamma una volta finito di tagliare i pomodori. Aggiungete poi l’aceto bianco, i chiodi di garofano, la paprica, la cannella, i grani di pepe, la senape (in polvere o in crema) e infine lo zucchero.
4
Amalgamate bene tutti gli ingredienti tra di loro e uniteci poi lo zenzero in polvere o anche fresco, tagliato a pezzetti piccoli.
5
Riducete la fiamma al minimo e fate cuocere per almeno 1 ora e 20 minuti o fino a che si sarà assorbito del tutto il composto creato.
6
Prendete il frullatore e mixate il tutto fino ad ottenere una miscela omogenea.
7
Filtratela in modo da eliminare eventuali residui.
8
Ponete la salsa nuovamente sul fuoco e spegnetelo nel momento in cui inizierà a bollire.
9
Salate la Salsa Ketchup al punto giusto. Buon Appetito!
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità
Commenti e voti