Ricetta Kinder Brioss Al Latte Bimby

Descrizione
Kinder Brioss Fatte In Casa Bimby
Le kinder brioss Fatte In Casa Con Il Bimby sono state un vero successo in casa mia.La kinder Brioss Bimby è una Ricetta che unisce un semplice impasto con della gustosa crema al latte: mix imbattibile. Il bello è che con le kinder brioss fatte in casa bimby puoi decidere la quantità di crema così da adattarla al gusto dei piccoli divoratori che ti scorrazzano in casa. Chi ne vuole di più, chi ne vuole di meno… nessuno però che rinuncia a gustarsi queste deliziose merende. Posso dire di aver fatto proprio centro! Prova anche tu le kinder brioss fatte in casa bimby e fammi sapere quali sono i commenti: sono sicura che non mancheranno i complimenti.
Restando in tema di repliche di squisiti prodotti dolci pronti all'uso, ti consiglio di provare le gocciole bimby e la nutella fatta in casa bimby.
Per approfondire, consulta la sezione ricette bimby: troverai tante ricette da poter realizzare, sia dolci che salate. Buona lettura!
Ingredienti
- PER LA BASE:
- 150 g. di Farina 00
- 30 g. di Maizena
- 25 g. di Zucchero
- 100 ml di Latte intero
- 12 g. di Burro
- 1 Uovo piccolo
- 1 cucchiaio d'Olio di Semi
- 12 g. di Lievito di Birra
- 1/2 cucchiaino di essenza di Vaniglia
- 1 Pizzico di Sale
- PER LA FARCITURA:
- 60 g. di Panna Zuccherata
- 1/2 cucchiaino di Miele
- PER DECORARE:
- Cioccolato Fondente q.b.
Procedimento
Per fare la Kinder Brioss Con Il Bimby iniziamo con la BASE. Versa, quindi, le 2 farine nel boccale (la 00 e la maizena), lo zucchero, il sale, 1 tuorlo d'uovo (piccolo), l'estratto di vaniglia e l'olio di semi: aziona la Velocità Spiga per 3 minuti.. Col bimby in funzione versa dal foro il latte con il lievito disciolto (a temperatura ambiente), aggiungi il burro e lascia lavorare per ulteriori 3 minuti, sempre a Velocità Spiga.. L'impasto è pronto; lascialo lievitare fino ad raddoppio. Stendilo poi in una teglia (io ho usato una teglia 24X20) e lascialo riposare ancora per una ventina di minuti..
Cuoci in forno statico preriscaldato a 170 gradi per una ventina di minuti, fino a doratura (se ventilato 160 gradi per pari tempo). Sfornalo e una volta intiepidito sformalo.. PREPARA LA CREMA: inserisci la farfalla, versa nel boccale pulito la panna ed il miele ed aziona per 1 minuto, la velocità 3.. Dividi la base di brioche in 2, come un sandwich, cospargila di panna montata e poi richiudila..

1PER FARCIRE: fai sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e fai i decori classici delle merendine aiutandoti con uno stuzzicadenti. Ricava dalla brioche farcita 6 merendine (lunghe circa 10 cm e larghe 3). Le Kinder Brioss Bimby sono pronte per essere gustate!