LATTE CONDENSATO BIMBY RICETTA

LATTE CONDENSATO BIMBY

Descrizione

Oggi scopriremo come preparare il Latte Condensato con il Bimby, una deliziosa Crema da spalmare su pane fresco o fette biscottate, o da aggiungere alle tue creazioni dolci. La sua bontà è davvero impareggiabile.
Sfruttando il potenziale del Bimby, avrai a disposizione un prodotto genuino, privo di conservanti, pronto da gustare in qualsiasi momento, permettendoti di evitare l'acquisto di latte condensato confezionato. Promuoviamo un approccio più salutare e naturale in cucina!
Non dimenticare di esplorare anche le altre ricette disponibili sul mio blog. Potrai scoprire incredibili proposte come la Panna da Cucina Bimby e il Burro Bimby, ulteriori deliziosi ingredienti fatti in casa che arricchiranno le tue abilità culinarie.
E ora, senza ulteriori indugi, ti presento la Ricetta Del Giorno. Approfitta di questa nuova opportunità per esplorare le tue capacità culinarie e goditi la cucina casalinga nel suo massimo splendore.






COME SI PREPARA IL LATTE CONDENSATO CON IL BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Per fare il Latte Condensato Bimby, mettiamo nel boccale 250 g. di zucchero semolato + 10 g. di maizena ed azioniamo per 10 sec., vel. turbo.

  • 2

    Aggiungiamo, quindi, gli altri ingredienti: 250 ml di latte, 40 g. di burro (entrambi a temperatura ambiente) + una  bustina di vanillina, chiudiamo con coperchio, posizioniamo il misurino e  cuociamo per 30 minuti a 90 gradi, velocità 3; trascorsi i 30 minuti cuociamo per ulteriori 10 minuti alla Vel. 2, temperatura Varoma.

  • 3

    Versiamo in un vasetto e una volta raffreddato, conserviamo il Latte Condensato Bimby in frigorifero fino a 3 giorni.

    LATTE CONDENSATO BIMBY preparazione 2

Commenti e voti

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
1 MINUTO
Tempo di cottura
40 minuti
Porzioni
1 VASETTO
Pubblicata il
15/09/2023

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità