RICETTA LATTICELLO BIMBY

LATTICELLO BIMBY

Descrizione

Oggi prepareremo il Latticello fatto con il Bimby. Si tratta di una ricetta largamente utilizzata nella cucina angloamericana, conosciuta col nome di buttermilk. Il latticello dona ai dolci ed i lievitati una speciale morbidezza. Viene utilizzato anche nella preparazioni salate (spesso per marinare la carne).
La Ricetta del Latticello Bimby si completa in 1 minuto e garantisce un ottimo risultato. Continua a leggere la ricetta e vedrai quanto sarà facile fare il latticello con il bimby.
Il latticello già fatto non è proprio facilissimo da comprare perché non sempre lo si trova nei negozi alimentari e nei centri commerciali.
Ti ricordo che sul mio blog sono presenti numerosissime ricetta da fare con questo speciale robot da cucina: le trovi nella sezione dedicata alle ricette bimby. Buona preparazione.



COME FARE IL LATTICELLO CON IL BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Versiamo nel boccale i 40 ml. di succo di limone filtrato, uniamo lo yogurt bianco intero ed azioniamo per 30 secondi alla Vel. 2;

  • 2

    Sempre con le lame in funzione alla veloc. 2 aggiungiamo il latte a filo e continuiamo per ulteriore 30 secondi.

  • 3

    Il Latticello fatto con il Bimby è pronto. Trasferiamolo in un contenitore per alimenti, coperto con pellicola e lasciamolo in frigorifero per una mezzoretta prima di utilizzarlo.

    LATTICELLO BIMBY preparazione 2

Commenti e voti

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
1 MINUTO
Tempo di cottura
Porzioni
Pubblicata il
12/07/2022

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità