Limonata alla Menta

Descrizione
E' molto semplice da realizzare e piace molto ai bambini, vi basterà munirvi di limoni, acqua e menta e la vostra limonata sarà pronta. Potete aggiungere qualche cucchiaino di zucchero o berla così com'è sta a voi decidere. Vi consiglio di farla raffreddare in frigorifero per qualche ora prima di servirla, oppure, potete aggiungere dei cubetti di ghiaccio. Buona preparazione a tutti. Per altre ricette di fresche bevande analcoliche, cliccate qui.
Ingredienti
Procedimento
Per prima cosa occupatevi dei limoni.Sciacquateli sotto l'acqua corrente, eliminate le foglie e asciugateli. Tagliate i limoni a metà e con uno spremiagrumi cercate di ricavare la maggior quantità di succo possibile. Con l'aiuto di un colino, filtratelo in una ciotola, per evitare che pezzi di buccia o semi finiscano nel succo.
Aggiungete lo zucchero e mescolate. Strappate le foglie dal rametto di menta e sciacquatele accuratamente. Asciugatele con un panno di cotone e aggiungetele al succo e mescolate.
Lasciatele in infusione in frigorifero per almeno 2 ore. Se volete, potete tagliate qualche fettina di limone e aggiungerla al succo. Servite fresca!.