Descrizione
Ingredienti & Procedimento
PER LA CREMA:
100 g di Cioccolato Bianco
1
Per fare i Macarons Bimby metti le boccale la farina di mandorle, lo zucchero a velo e la vanillina: aziona per 15 sec. vel. 3. e metti da parte in una ciotola.
2
Lava ed asciuga bene il boccale ed inserisci la farfalla. Versa gli albumi a temperatura ambiente nel boccale ed aziona per 5 minuti a 37 gradi, velocità 4. Versa gli albumi montati a neve ferma nella ciotola messa da parte (con farina di mandorle + zucchero a velo + vanillina), mescolando tutti gli ingredienti con una spatola con movimenti dall'alto verso il basso. Se desideri colorare i macarons, aggiungi qualche goccia di colorante alimentare.
3
Metti il composto in un sac a poche e forma dei dischetti di 2, 3 cm, distanziati tra loro, su una teglia rivestita di carta da forno. Lascia riposare i macarons per 20 minuti prima d'infornarli.
4
Ora sei pronta per la cottura: forno ventilato a 160 gradi per 10 minuti; a cottura terminata lascia i macarons altri 2 minuti con il forno semiaperto.
5
Prepara la farcitura. Trita il cioccolato bianco a velocità 10 per 10 secondi, unisci la panna ed aziona per 8 minuti la velocità 2 a 50 gradi; lascia raffreddare la ganache e poi riponila in frigorifero in una ciotola coperta con pellicola trasparente, almeno per 3 ore prima dell'utilizzo.
6
Ora sei pronta per assemblare i macarons: gira la crema al cioccolato (ganache) con una spatola e farcisci i dischetti. Accoppia i dischetti e lasciali riposare qualche ora prima di servire i Macarons Bimby.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità
Commenti e voti