Maccheroni con cipolle, un primo pieno di sapore!

Descrizione
Maccheroni con cipolle, i nostri veloci consigli
Se volete aggiungere sapore e vivacità, spolverizzate con pecorino romano grattugiato al posto del grana e con una macinata abbondante di pepe verde. Servite ben caldo. Se preferite, potete anche sostituire le classiche cipolle con delle cipolle rosse di Tropea, il risultato sarà ugualmente delizioso! Se volete scoprire altre gustosissime ricette della cucina vegetariana, date uno sguardo a questo link!Ingredienti
Procedimento
Sbucciate le cipolle, mondate e lavate carote e sedano. Tritate finemente 2 cipolle, carote e sedano. Affettate a rondelle sottili l'altra cipolla.
Trasferite il trito in una casseruola, unite 3 cucchiai di latte e fate cuocere coperto a fuoco basso per circa 15 minuti. Nel frattempo fate sciogliere la passata di pomodoro in ½ bicchiere di acqua, poi versatela sulle verdure. Unite anche l'origano e l'altra cipolla tagliata a fettine sottili.
Salate, pepate e continuate la cottura su fuoco basso coperto per altri 15 minuti. Dopodiché aggiungete 2 cucchiai di latte e fate restringere il sugo su fiamma viva. Nel frattempo lessate i maccheroni in abbondante acqua bollente salata, scolateli al dente e metteteli in una zuppiera.
Conditeli con il sugo preparato, mescolate e completate con il grana grattugiato e qualche spicchio di pomodori di Pachino. Mescolate ancora e distribuite i maccheroni con cipolle in fondine singole..