Maionese all'Aglio

Descrizione
Come preparare la maionese all'aglio
Il procedimento per la preparazione è pressoché lo stesso, basta semplicemente aggiungere degli spicchi d'aglio e il gioco è fatto.Il gusto della maionese con aglio risulta piu' deciso e rustico rispetto a quella classica.
In cucina è possibile sperimentare abbinamenti nuovi e accostarli a varie pietanze per trovare il mix perfetto. Questa maionese risulta indicata per accompagnare, indistintamente, piatti a base di carne e piatti vegetariani.
Seguite le indicazioni e le dosi degli ingredienti per un buon risultato. Buona preparazione.
Ingredienti
Procedimento
Per prima cosa, sbucciate gli spicchi d'aglio, eliminate l'anima interna e schiacciateli con un pestello in un mortaio. Quando avrete ottenuto una purea, sistemateli in una ciotola e aggiungete i tuorli e il sale. Mescolate energicamente in modo da far amalgamare gli ingredienti e quando avrete ottenuto un composto spumoso, lasciatelo riposare per circa 5 minuti.
Trascorso il tempo necessario, aggiungete l'olio a filo mentre continuate a mescolare. Fate attenzione a non far impazzire la maionese, e quando avrete ottenuto una salsa abbastanza densa, ecco che la vostra maionese sarà pronta. Potete utilizzarla subito oppure farla rassodare in frigorifero fino al momento dell'utilizzo..