Maionese di Avocado

Descrizione
Avocado
. La maionese è una salsina adatta a condire ed insaporire svariate preparazioni, sta bene con la carne, con il pesce, con la pasta.La maionese di avocado Ha un colore verde davvero invitante per non parlare del gusto dolciastro e delicato.... è così buona che mi piace mangiarla al naturale semplicemente spalmandola su una fetta di pancarrè. E' molto semplice da realizzare, inoltre potete conservarla in barattoli di vetro precedentemente sterilizzati e chiusi ermeticamente in frigorifero per massimo 2 settimane. Ecco la ricetta, buona lettura a tutti!Ingredienti
- 250 gr di Avocado
- 6 gr di Aglio
- Sale q.b
- 35 ml di Olio extravergine d'Oliva
- 5 ml di Succo di Limone
Procedimento
Per prima cosa, tagliate l'avocado a metà per il senso della lunghezza in modo da eliminare con facilità il nocciolo centrale. Aiutandovi con un cucchiaino, estraete la polpa dell'avocado e mettetela nel bicchiere di un mixer e frullate fino ad ottenere una crema liscia. Versate la crema in una ciotola e aggiungete l'aglio pestato, il sale e l'olio a filo.
Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Infine aggiungete anche il succo di limone e amalgamatelo. Coprite la ciotola con la maionese di avocado con la pellicola trasparente e fate rassodare in frigorifero per circa mezz'ora prima di servire. Buon appetito!.