MELE COTTE BIMBY (Salutari E Con Poche Calorie)

Mele Cotte Bimby

Descrizione

Una preparazione classica rivista in chiave per così dire moderna: le Mele Cotte Bimby. Chi non ha mai gustato questo dolce al cucchiaio che le nostre nonne ci proponevano come dessert ma era anche un rimedio naturale e infallibile contro i malanni di stagione? Non per niente questa frutta è anche nota per il proverbio più famoso che c’è: “Una mela al giorno toglie il medico di torno”. E se le mele sono cotte è ancora meglio!

RICETTA MELE COTTE BIMBY

Ma non parlo soltanto di una preparazione taumaturga: le mele cotte col bimby restano pur sempre un gustoso dolce, ideale da servire dopo i pasti quando si ha voglia di qualcosa di buono e leggero. E le mele cotte con o senza bimby sono proprio la ricetta ideale: oltre al sapore, infatti, si ha la possibilità di gustare un dolce molto leggero e delicato, dall’elevata digeribilità. Insomma l’idea perfetta per chi vuole unire buon gusto e leggerezza, dolcezza e attenzione alla linea.
Non hai il bimby? Ecco la versione delle mele cotte senza bimby (cotte in padella con la buccia).
Prova anche:
torta di mele bimby
frittelle di riso e mele
frittelle di mele.
Per altre ricette bimby dai uno sguardo alle idee che ti presento nell’apposita sezione.


COME FARE LE MELE COTTE CON IL BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Per fare le Mele Cotte con il Bimby, per prima cosa occupiamoci della pulizia e del taglio della frutta: lava, asciuga e sbuccia le mele, tagliale in 4 parti elimina il torsolo e poi tagliale a dadini. Ecco la guida per pulire e tagliare le mele presto e bene.

  • 2

    Versa la mele tagliate a cubetti in una ciotola, condiscile con lo zucchero di canna e la cannella. Bagna un foglio di carta forno, strizzalo e mettilo nel vassoio varoma poi sistemaci le mele che hai condito.

  • 3

    Metti l'acqua nel boccale, posiziona il vassoio e procedi alla cottura: 15 minuti, varoma, velocità 1. Le Mele Cotte Bimby sono pronte per essere servite.

    Mele Cotte Bimby preparazione 2

Commenti e voti

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
15 minuti
Porzioni
2 persone
Pubblicata il
13/05/2021

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità