Descrizione
Ecco come preparare delle deliziose Mele Cotte In Friggitrice Ad Aria, un dolcetto sano e semplice, perfetto sia per la colazione che per la merenda! Pronte in soli 10 minuti, queste mele sono ricche di fibre, antiossidanti e nutrienti essenziali. Un dolce al cucchiaio che si gusta al meglio servito in un piattino. Anche i bambini lo adoreranno!
La friggitrice ad aria è ideale per cuocere le mele in modo uniforme e veloce, mantenendo intatti i nutrienti e senza bisogno di aggiungere grassi. Grazie ad un cucchiaino di miele, per addolcire e caramellare la superficie, queste mele risultano naturalmente dolci e ancora più gustose. È una soluzione perfetta per chi cerca uno spuntino genuino e senza zucchero raffinato.
Se ami le ricette con la frutta, da cuocere anche in friggitrice ad aria, non perderti:
Per altre idee, puoi sperimentare anche le mele in padella o le mele al forno.
Le mele cotte in friggitrice ad aria con miele e noci sono uno spuntino naturale e nutriente, perfetto per una pausa dolce senza sensi di colpa!
Ingredienti & Procedimento
1
Lava accuratamente la mela sotto acqua corrente e asciugala con un canovaccio. Togli il torsolo e tagliala a metà, nel senso della lunghezza.
2
Spolverizza entrambe le metà della mela con la cannella. Aggiungi 2-3 gherigli di noci su ciascuna metà e versa un cucchiaino di miele su ognuna.
3
Disponi le due metà della mela nel cestello della friggitrice ad aria preriscaldata. Cuoci a 180°C per 10 minuti, fino a ottenere una consistenza morbida e caramellata.
4
Gusta le mele calde appena cotte, perfette per iniziare la giornata o per un dolce spuntino pomeridiano. Sono un vero toccasana per la salute e un valido aiuto naturale in caso di stipsi.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità
Commenti e voti