Mini muffin con cioccolato e banana

Descrizione
Questi mini muffin sono perfetti per ogni occasione... Da servire dopo i pasti per addolcire il palato, o a merenda accompagnati da un bicchiere di latte sono perfetti!
Decorate i vostri mini muffin con dello zucchero a velo, o con della glassa colorata. Potete anche personalizzare la ricetta aggiungendo gocce di cioccolato bianco... Buona lettura a tutti, per altre ricette di muffin, cliccate questo link.
Ingredienti
- 1 cucchiaio di Olio d'Oliva
- 1,5 dl di Yogurt Intero
- 1,5 dl di Latte
- 50 grammi di gocce di Cioccolato
- 200 gr di Farina con Lievito
- 80 gr di Zucchero semolato
- 1 Uovo
- 1 Banana
Procedimento
Sbucciate la banana e tagliatela a pezzi, anche grossolanamente. Per preparare l'impasto,mettete nel mixer la farina con lievito, lo zucchero, l'olio, il latte, la banana, lo yogurt e l'uovo, fate frullare fino a quando otterrete un composto omogeneo. Potete anche versare gli ingredienti in una ciotola e amalgamarli manualmente con l'aiuto di una frusta, ma questo richiederà più tempo.
Versate l'impasto in una ciotola e incorporate metà delle gocce di cioccolato. Preparate gli stampi per i mini muffin. Dentro ogni stampo sistemate un pirottino e riempitelo con l'impasto per poco più della metà.
Cospargete tutti i mini muffin con le gocce di cioccolato rimaste e infornate nel forno preriscaldato a 200° per circa 10 minuti. Una volta cotti, toglieteli dallo stampino e serviteli caldi, magari accompagnati da un buon bicchiere di latte e menta.