Molly cake bimby

Descrizione
Nata in America, è un dolce che per certi versi richiama il Pan di Spagna. Realizzata utilizzando uova, zucchero, farina, la differenza è proprio l’inserimento nell’impasto della panna montata. Può essere utilizzata come base per molte ricette ed è un’ottima soluzione per chi è alla ricerca di un’idea per colazione o merenda che metta d’accordo grandi e piccoli di casa. Il vantaggio è che può essere conservata per diversi giorni. Per la molly cake la ricetta originale non prevede l’utilizzo di burro ed olio, in quanto la panna rappresenta la parte grassa indispensabile per ogni impasto di pasticceria: la molly cake è una ricetta particolare che non può mancare nel ricettario di una qualsiasi appassionata di cucina.
Ricetta molly cake bimby: soffice bontà
Grazie a questa ricetta molly cake bimby realizzare questa torta sarà ancora più semplice. Ecco perché ho deciso di presentarvi questa preparazione: tra una cosa e l’altra, l’aiutino del robot è ben accetto quando si tratta di accorciare i tempi di preparazione e avere la certezza di non combinare guai. Ed allora vediamo come adattare la molly cake alla ricetta per il bimby. Tutti i passaggi da fare, gli ingredienti da utilizzare per realizzare la vostra molly cake bimby. Se poi siete alla ricerca di altri dolci da realizzare o di altre idee per sfruttare tutte le potenzialità del bimby, date uno sguardo alla nostra sezione dedicata proprio alle ricette da realizzare con l’utile robot da cucina: tante gustose idee tutte da provare. Ora vi lascio con la ricetta molly cake bimby, è tempo di mettersi ai fornelli anche per me: buona preparazione a tutti!Vi consiglio anche la ricetta del pan di spagna bimby , ottimo anche nella versione al cioccolato!
Ingredienti
- 320 gr. di Panna
- 320 gr. di Zucchero
- 320 gr. di Farina 00
- 4 Uova
- 1 bustina di Lievito vanigliato per dolci
Procedimento
Inserite la farfalle e mettete nel boccale del bimby la panna fredda di frigorifero: azionate a vel. 3 per 2 min... Lavate e asciugate bene il boccale; metteteci le uova e lo zucchero e azionate la vel. 4 per 10 min... Successivamente addizionate la farina setacciata ed il lievito vanigliato: lavorate per 2 min. a vel. 1..

Con una spatola incorporate delicatamente al composto la panna montata. Trasferite in uno stampo del diametro di 26 cm., precedentemente imburrato e infarinato.. Siete pronti per la cottura: forno statico, preriscaldato a 180 gradi per i primi 30 minuti, 160 gradi per ulteriori 20 minuti.. 1Estraete dal forno lasciate intiepidire e poi trasferite la torta su una gratella affinchè perda l'umidità. La vostra molly cake bimby è pronta per essere servita.