NUGGETS DI POLLO

Descrizione
RICETTA NUGGETS DI POLLO
La ricetta che ti propongo è veramente golosa e gli ingredienti sono facilmente reperibili. Per fare i nuggets di pollo secondo la mia ricetta, oltre al petto di pollo, ti occorrono:- pancarrè;
- parmigiano;
- scalogno. E per l'impanatura:
- farina;
-pangrattato;
- uova. Più semplice di così!
Le salse più indicate per accompagnarli sono il ketchup e la maionese, che potrai realizzare con una ricetta a prova di cuoco pasticcione. Le patatine fritte a stick, o se vogliamo impiegare meno tempo, le patatine fritte surgelate, da fare in friggitrice ad aria, ci stanno benissimo.
Se utilizzi tutti ingredienti freschi puoi anche congelarli, sia cotti che crudi.
Prova anche: i cordon bleu al forno o fritti.
Ti lascio alla preparazione di questi sfiziosi nuggets di pollo. Buon proseguimento.
Ingredienti
- 300 g. di Petto di Pollo
- 3 Fette di Pancarrè
- 3 Cucchiai di Parmigiano Grattugiato
- 1/2 Scalogno
- 100 ml d'Acqua
- Sale q.b.
- PER L'IMPANATURA:
- Farina 00 q.b.
- Pangrattato q.b.
- 2 Uova Piccole
- Olio di Semi q.b. Per La Frittura
Procedimento



1Per fare i nuggets di pollo mettiamo nel bicchiere del tritatutto o del frullatore 300 g. di petto di pollo tagliato grossolanamente, 3 fette di pancarrè, anch'esse tagliate e senza crosta, mezzo scalogno affettato, 3 cucchiai di parmigiano e 1 pizzico di sale.2Azioniamo aggiungendo 100 ml d'acqua.3Trasferiamo il composto appiccicoso in una ciotola.



4Formiamo i nostri nuggets di pollo (che non devono essere perfetti) dosando il composto con 1 cucchiaio. Passiamoli prima nella farina, poi nell'uovo sbattuto, con un pizzico di sale, ed infine nel pangrattato.5Facciamo scaldare l'olio di semi in una padella ampia (la temperatura ideale è di 170 gradi).6Cuociamoli in 2 volte.



7Rigiriamo i nuggets di pollo in cottura (che si completa in 4,5 minuti).8Sistemiamoli su carta assorbente e passiamo alla cottura dei successivi.9I Nuggets Di Pollo sono pronti. Gustiamoli caldi con le nostre salse preferite.