Onigiri

Descrizione
Gli onigiri sono davvero deliziosi!
La ricetta originale è un po' complessa, quindi ho voluto proporvi un procedimento più semplice ma con un risultato ugualmente soddisfacente.Alla base degli onigiri ci sono delle striscette di alga nori io l'ho comprata in un negozietto che vende cibi multietnici.
Buona lettura.
Per scoprire come preparare altre gustose ricette appartenenti alla cucina straniera, potete consultare la nostra apposita sezione Cucina Estera. Potete accompagnarli con della salsa di soia o se preferite i sapori più piccanti con del wasabi.
E' sconsigliata la congelazione, potete conservarli in frigorifero per massimo un giorno, anche se è consigliato mangiarli al momento.
Ingredienti
- 125 gr di Riso
- 1 Foglio di Alga Nori
- 100 gr di Salmone
- Sale q.b
- Acqua q.b
Procedimento
Per prima cosa, occupatevi del riso. Mettetelo in una ciotola e sciacquate i chicchi sotto l'acqua corrente. Riempite una pentola con l'acqua leggermente salata e fate cuocere il riso fino a quando avrà raggiunto la giusta consistenza. Nel frattempo, scottate leggermente il salmone in una padella antiaderente.
Scolate il riso e sistematelo in una ciotola. Tagliate il salmone a pezzettini e ritagliate delle piccole striscette dal foglio di alga nori. Inumiditevi leggermente le mani e prelevate una pallina di riso.
Schiacciatela e posizionate al centro qualche pezzetto di salmone. Richiudete la pallina e dategli una forma leggermente triangolare. Mettete una striscetta di alga alla base del vostro onigiri e servite.