Ossobuco Di Tacchino In Padella: secondo piatto semplice e gustoso, che mi ricorda l'infanzia. Mia madre lo preparava per tutti noi in famiglia (molto numerosa, 11 tra fratelli e sorelle) e riproporlo oggi, dopo tanto tempo, è stato come fare un tuffo nel passato. Questa che ti propongo è proprio la ricetta degli
ossibuchi di tacchino in padella che faceva mia madre: pratici ed economici. Pratici perché con tanti figli a carico mia madre era alla costante ricerca di ricette semplici da fare; economici perché bisognava preparare 11 secondi piatti, ed era molto impegnativo. L'ossobuco di tacchino qui a Napoli costa 6 euro al chilo e questo peso significa 4,5 fette e quindi 4,5 secondi piatti.
Prima di addentrarci nel vivo della ricetta, scopriamo brevemente le caratteristiche di questo alimento. L'
ossobuco di tacchino, noto anche col nome di garetto, è la parte alta della zampa di questo volatile. Ha l'aspetto di una fetta di carne spessa circa 2 centimetri e dalla forma tonda con al centro un osso circolare che contiene il midollo.
Con le sue 132 Kcal ogni 100 grammi la possiamo ritenere una carne leggera.
RICETTA OSSOBUCO DI TACCHINO IN PADELLA
Si tratta di una
preparazione semplice e genuina. Si fa rosolare l'ossobuco di tacchino in un filo d'olio, si sfuma col succo di limone, si aggiunge un po' di brodo vegetale o acqua, si mette il coperchio e si lascia cuocere per circa 45 minuti. Risultato?
Carni tenerissime e gustose.
CONSERVAZIONE
Lo puoi tenere in frigo per un giorno chiuso in un contenitore salva freschezza.
T'interessano anche altre
Ricette Col Tacchino? Ti suggerisco di provare queste:
scaloppine di tacchino;
coscia di tacchino al forno;
cotolette di tacchino al masala;
fesa di tacchino ripiena.
Ora passiamo alla ricetta del giorno: ossobuco di tacchino in padella, cucinato in modo semplice e pratico, adatto per il tuo menù settimanale. Buona lettura!.
Commenti e voti