Ostriche gratinate: la ricetta facile, veloce gustosa e afrodisiaca!

Descrizione
RICETTA OSTRICHE GRATINATE
Un piatto gustoso e raffinato, di semplice preparazione. Basterà lasciar cuocere le ostriche in forno a 220 gradi per 10 minuti: risultato sarà assolutamente garantito. Presentare le ostriche a tavola rappresenta sempre una scelta molto apprezzata e che vi farà fare un figurone. Un piatto molto raffinato, ideale anche per un’occasione speciale. C’è chi le utilizza per una cenetta romantica e chi per un pranzo o una cena festiva, come ad esempio il Cenone di Capodanno o di Ferragosto. Certo non una preparazione per tutti i giorni, ma sicuramente un piatto da tenere in considerazione per una ricorrenza particolare. Anche perché si utilizzano ingredienti molto semplici: olio, rigorosamente extravergine di oliva, pangrattato e burro. Per chi vuole c’è la possibilità di arricchire questa preparazione: ecco allora le ostriche gratinate al formaggio, magari al gorgonzola. Ma ora, vediamo la nostra ricetta: buona lettura!Ingredienti
Procedimento



1Accendete il forno alla temperatura di 220 gradi. Lavate accuratamente le ostriche: a questo link la guida per pulire ed aprire le ostriche.2Apritele con un coltello esercitando una leggera pressione verso l'alto e facendo scorrere la lama in tutta la lunghezza dell'ostrica. Fate quest'operazione sopra a una ciotola, in modo da raccogliere l'acqua di mare in esse contenuta.3Disponete le ostriche aperte su una leccarda rivestita di carta da forno e fate cadere su ognuna 2 gocce di Limone.



4Continuate con un filo d'Olio Evo,5Il Pangrattato ed una noce di Burro.6Cuocetele in forno preriscaldato a 220 gradi per 10 minuti. Negli ultimi 2 minuti di cottura azionate il grill.

7Le vostre Ostriche Gratinate sono pronte per essere gustate!