Pagnotta al Formaggio preparata con il Bimby: golosa, soffice e profumata!

Descrizione
Soffiice, profumata la Pagnotta al Formaggio che ho preparato con il Bimby ricorda un pò una crescia al formaggio ma in versione più leggera. Questa pagnotta golosa la puoi gustare con salumi, altri formaggi o verdure. Persino cos'ì com'è è proprio buona. E' perfetta anche per le scampagnate: la primavera è alle porte! La puoi preparare anche in vista delle prossime festività pasquali o per un prossimo pic nic tra 25 aprile ed il 1 maggio.
Questa ricetta è per il bimby TM6 TM5 TM31.
Prova anche:
Ingredienti
Procedimento
Versa nel boccale del bimby il kefir, il latte, l’acqua, il lievito e lo zucchero. Aziona la vel 3, a 37°C, per 3 minuti. Aggiungi l’olio, l’uovo, il sale e le farine: aziona la velocità spiga, per 4 minuti. Trasferisci l'impasto in una ciotola infarinata, copri con la pellicola trasparente e lascialo lievitare per un paio d'ore lontano dalle correnti d'aria (ideale è il forno spento). . Fatta la prima lievitazione, posiziona l'impasto in uno stampo per plum-cake 18x10 (o circolare 22 cm), rivestito di carta forno o unto (con olio o burro). Stendi l'impasto utilizzando le mani, fai un paio di tagli utilizzando una lama (o un coltello molto affilato). Lascia lievitare per 30, 40 minuti, ancora nel forno spento. . Riprendi lo stampo e riesegui i tagli sull'impasto per posizionare all'interno la mozzarella strizzata e tagliata a listarelle. Spennella l'impasto col tuorlo sbattuto con 2 cucchiai di latte..
Cuoci la pagnotta nel forno statico, già caldo, per 20, 25 minuti a 200 gradi. . La pagnotta al formaggio preparata con il bimby è pronta. Soffice e profumata!.