Il fresco sapore agrumato delle arance è proprio l'ideale per preparare questo gustoso
Pan d'Arancio. Ottimo da servire per addolcire il palato dopo i pasti, o per deliziarvi durante l'arco della giornata. E' un dolce semplice da realizzare e che di sicuro piacerà anche ai vostri bambini!
Pan d'Arancio, un pieno di vitamina C
Le arance hanno il pregio di poter essere trovate durante praticamente tutto l'anno. I primi frutti si possono raccogliere già a novembre e fino a primavera inoltrata se ne trovano ancora. Dire arancia equivale a parlare di Vitamina C: questa frutta, infatti, è tra quelle che contengono la più elevata percentuale di questa vitamina anche se non è il succo la parte con la quantità maggiore. A differenza di quanto si crede, nel succo dell'arancia c'è solo il 25% dell'apporto di vitamina C di questo frutto. La maggior parte si trova nell'abedo, la parte bianca che molto spesso non è mangiata ma buttata: un vero peccato!
Le arance simbolo di amore
I fiori dell'arancio vengono utilizzati come simbolo del matrimonio, usanza che risale alla mitologia greca: leggenda vuole che Giunone quando sposò Giove portò come dote alberi con frutti d'oro (arance, appunto, e limoni). Da allora questi due frutti sono divenuti il simbolo di amore e fecondità.
Pan d'Arancio, decorazione
E' il momento di tornare alla nostra ricetta. Gustando una fetta di Pan d'Arancio quindi si potrà fare un pieno di vitamina C e... amore! Se volete scoprire altre ricette in cui utilizzare le arance in cucina,
cliccate qui, se invece volete idee, ispirazioni o consigli per realizzare delle torte, date un'occhiata alla nostra sezione
Torte. Potete decorare con una spolverata di zucchero a velo o se preferite, tagliare questa torta a quadrotti e accompagnarla con del cioccolato fuso. Una vera delizia! Ecco la ricetta, buona lettura!
Commenti e voti