PANCAKE ALLO SCRIROPPO D'ACERO

Descrizione
A me non dispiacciano nemmeno al naturale! Li ho provati per la prima volta questa estate, in un hotel sulla costiera ligure, che li proponeva come tradizionale american breakfast. Me ne sono subito innamorata! Da allora li preparo spesso e... vanno a ruba!
Pancake fatti in casa
Pochi step vi permetteranno di realizzare dei pancake classici di sicuro successo. Radunate gli ingredienti necessari e iniziate a divertirvi con questa buonissima preparazione: i pancake classici farciti con sciroppo d'acero.Provate anche la nostra versione con il bimby!
Ingredienti
Procedimento



1Sbattete in una ciotola l'uovo con lo zucchero.2Unite la farina ed un pizzico di sale. 3Aggiungete il latte, il lievito vanigliato e mescolate con una frusta a mano.



4Otterrete un composto liscio e con qualche bollicina.5Fate scaldare una padella con una noce di burro (basterà per tutti i pancake, anche se via via la padella vi sembrerà asciutta, i dolcetti si staccheranno facilmente).6Mettete al centro un buon mezzo mestolo di composto (in questa ricetta ho usato un mestolino, con capienza di circa 60% di un mestolo di uso comune).



7Il composto di spanderà da solo. Lasciate cuocere e appena notate le bollicine in superficie, girate il pancake.8Lasciate cuocere anche l'altro lato, fino a doratura.9Procedere con la stessa modalità di cottura fino a esaurimento del composto (otterrete 5 pancake + uno piccolino).



10Ecco pronti i vostri pancake classici impilati uno sopra l'altro.11All'interno si presentano bene alveolati. 12Farcite i pancake classici con lo sciroppo d'acero ed un poco di burro. Buona colazione o buona merenda!