Ricetta Pane Dukan

Descrizione
Pane Dukan per la dieta dei vip
La dieta Dukan, molto diffusa tra i vip, deve la sua notorietà a Kane Middleton che la seguì prima delle nozze con il principe William. Questo tipo di regime alimentare è caratterizzato da quattro fasi. Ognuna di queste prevede dei particolari alimenti da consumare, quasi tutti caratterizzati da tante proteine e poche calorie. In questo tipo di dieta il pane tradizione è severamente vietato. Così il pane dukan nella fase di attacco diventa una soluzione opportuna per potersi permettere una fetta di pane.Nella fase di attacco, infatti, sono consentite soltanto carne, pesce, frutti di mare e latticini a base di latte scremato. A seguire c'è la fase di alternanza dove sono introdotte le verdure. Si arriva così alla fase di crociera nel quale si procede al reintegro di tutti gli alimenti vietati. Infine, si approda alla fase di mantenimento nella quale l'alimentazione è normale ad esclusione del giovedì dove si mangiano esclusivamente proteine.
La ricetta pane dukan
Al di là della dieta, se si vuole provare la ricetta pane dukan si può prepararla anche in casa seguendo tutti i passaggi riportati qui sotto. Non ho mai seguito la dieta Dukan ma ho provato questo pane, e mi è piaciuto, quindi ho voluto passarvi la ricetta. Buona lettura e buona preparazione a tutti. Questo pane è perfetto per accompagnare i vostri piatti. Se siete interessati ad altre favolose ricette per preparare pane o brioche, potete consultare la nostra apposita categoria. Tante idee per soddisfare qualsiasi voglia.Ingredienti
- 5 cucchiai di Crusca di Avena
- 1 Uovo intero
- 1 Albume
- 2 cucchiai di Formaggio light
- 1 bustina di Lievito
- Sale q.b
Procedimento
Per prima cosa, mettete la crusca di avena nel bicchiere di un mixer e frullate fino a ridurla in polvere sottile.. Versatela in una ciotola e aggiungete il lievito.. Mescolate e poi unite il formaggio, un pizzico di sale e il tuorlo d'uovo..
Fate amalgamare tutti gli ingredienti e poi unite anche gli albumi montati a neve.. Mescolate con movimenti dal basso verso l'alto in modo da non far smontare le uova.. Foderate una pirofila o uno stampo con i bordi alti con carta da forno e versate il vostro impasto; lasciatelo riposare per una trentina di minuti nel forno con la lucetta accesa..
Cuocetelo in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti.. Quando il pane dukan sarà ben dorato, sfornatelo e fate intiepidire prima di servire. Buon appetito..