Panna cotta alle Bacche di Goji

Descrizione
Ingredienti
- 300 ml di Latte
- 300 ml di Panna
- 160 gr di Zucchero a Velo
- 100 gr di Bacche di Goji
- 12 gr di Colla di Pesce
- Caramello all'acqua q.b (facoltativo)
- Acqua q.b
Procedimento
Per prima cosa, lasciate in ammollo la colla di pesce in una ciotolina con l'acqua fredda per circa 10 minuti. Nel frattempo, unite in una casseruola il latte e la panna e fate sobollire a fuoco medio. Unite le bacche di goji, mescolate e fate insaporire per circa 5 minuti.
Spegnete la fiamma, fate intiepidire il composto ottenuto e poi frullate tutto con un frullatore ad immersione. Aggiungete lo zucchero a velo setacciato e la gelatina strizzata dall'acqua di ammollo. Fate cuocere a fuoco lento per circa 10 minuti, mescolando con continuità in modo da far amalgamare gli ingredienti.
Togliete dal fuoco e fate intiepidire. Dividete il composto ottenuto nelle ciotoline che avete scelto per la vostra panna cotta e fate rassodare in frigorifero per circa 3 ore. Trascorso il tempo necessario, se la panna cotta avrà raggiunto la giusta consistenza, togliete le ciotoline dal frigo e immergetele per circa 1 minuto in una ciotola con acqua calda in modo che sarà più facile estrarla. Servite e decorate con il topping che preferite, io ho utilizzato il caramello all'acquaBuon appetito.