Panna montata

Descrizione
Consigli per fare la panna montata
Quando si vuole montare la panna, una regola importante da ricordare è che la panna deve sempre essere ben fredda, quindi prima di utilizzarla è consigliabile farla raffreddare in frigo per qualche ora. Riponete anche la ciotola, la frusta e lo sbattitore in frigo, in modo da garantire la riuscita perfetta del dolce.Voui farla con il bimby? Ecco la ricetta!
Ingredienti
Procedimento
Quando tutti gli strumenti saranno ben freddi, versate la panna liquida nella ciotola e accendete lo sbattitore con le fruste, oppure fate partire la planetaria. La panna piano piano inizierà ad addensarsi. A questo punto, dovete decidere di quale consistenza desiderate per la vostra panna : semi-montata, quindi un composto più spumoso, adatto per la base di mousse e creme (come la mousse al cioccolato bianco), oppure la panna a neve ferma ideale per le decorazioni (come la torta di zucca).
Infine, a piacere zuccherate, aggiungendo con un setaccio lo zucchero a velo e mescolate con una spatola. Ed ecco a voi la vostra panna pronta per essere gustata!.