RICETTA PASSATO DI VERDURE

Descrizione
Se possibile, scegliamo le verdure di stagione (anche se devo dire che anche quelle surgelate hanno un ottima resa). In circa 30 minuti di cottura il nostro piatto sarà pronto.
RICETTA PASSATO DI VERDURE
Il Passato di Verdure altro non è che un minestrone ridotto in crema con un passaverdure o un frullatore. Prova a servirlo con i crostini di pane, e rendilo ancora più gustoso col parmigiano.Con questa ricetta otterrai un passato di verdure denso, vellutato e dal profumo irresistibile. Inoltre anche i bambini, notoriamente ostili alle verdure, lo mangeranno con piacere. Un piatto buono e salutare. Cosa chiedere di più?
CONSERVAZIONE
Se utilizziamo tutti prodotti freschi, lo possiamo conservare fino a 2 giorni in frigorifero, chiuso in un contenitore coperto.Prova anche:
brodo vegetale;
zuppa di lenticchie semplice;
crema di pomodoro fresco alla paprika.
Ti lascio alla ricetta del giorno. Buona continuazione.
Ingredienti
Procedimento



1In una pentola dai bordi alti facciamo soffriggere per un paio di minuti in 2 cucchiai d'olio evo mezza cipolla, 100 g. di carote ed una costa di sedano. 2Aggiungiamo i 200 g. di patate tagliate a cubotti, 300 ml d'acqua e lasciamo in cottura per circa 5 minuti.3Versiamo nella pentola anche i 100 g. di zucchine ed i 100 g. di fagiolini.



4Aggiungiamo un altro pò d'acqua (circa 100 ml.), chiudiamo col coperchio e lasciamo in cottura, a fiamma sostenuta, per circa 20 minuti.55 minuti prima del termine, versiamo nella pentola anche i 100 g. di spinaci ed una piccola presa di sale.6Una volta pronte le verdure, riduciamole in crema con un frullatore ad immersione


7Aggiungiamo 2 cucchiai di parmigiano e mescoliamo.8Il Passato di Verdure è pronto. Serviamolo con crostini di pane, un filo d'olio a crudo ed una spolveratina di pepe.