Ricetta Pasta Con Cavolfiore Verde

Descrizione
Pasta Con Cavolfiore Verde, come scegliere l'ortaggio
Quando si va a preparare la pasta con cavolfiore verde, bisogna presentare attenzione alla qualità di questo ortaggio, soprattutto quando lo si acquista non nel suo periodo migliore. Allora bisognerà assicurarsi che le foglie esterne sia attaccate alla testa e soprattutto siano croccanti. La testa poi non deve presentare macchie scure, così come la superficie del fiore. Sarebbe un segno di una prolungata e non accurata conservazione.Pasta Con Il Cavolfiore Verde, suggerimenti utili
Prima di addentrarci nella ricetta pasta con cavolfiore verde, un piccolo suggerimento: fate sbollentare il cavolfiore per pochi minuti soltanto. In questo modo eviterete che la proprietà di questo ortaggio si disperdano. Ecco siete pronti per la nostra ricetta.Se cercate altre idee per le vostre Ricette Col Cavolfiore Verde vi suggeriamo delle sfiziose orecchiette con broccoli baresi, un risotto ai broccoli, la pasta con broccolo romanesco oppure dei contorni come dei broccoli in padella, broccolo in umido (con pomodoro). Buona lettura!
Ingredienti
Procedimento



1Pulite e tagliate il cavolo verde e fatelo sbollentare per qualche minuto con una presa di sale; mettetelo poi da parte. Se vi può essere d'aiuto, date uno sguardo alla guida per pulire e tagliare i broccoli presto e bene. 2Fate cuocere la pasta nella stessa acqua di cottura del cavolo.3Fate soffriggere 2 spicchi d'aglio scamiciati in un giro d'olio extravergine d'oliva e calateci poi i cavolfiori sbollentati in precedenza.



4Una volta insaporiti bene unite gli 80 grammi di prosciutto cotto a cubetti e amalgamate il tutto.5Scolate la pasta al dente e versatela nella padella col condimento e saltate il tutto con un mestolo d'acqua di cottura dei fusilli.6La vostra Pasta Con Cavolfiore Verde è pronta per essere servita; se gradite, condite con pepe e formaggio.