Pasta Con Cotechino (Ricetta Anti Spreco)

Descrizione
PASTA CON COTECHINO, LA RICETTA
Per realizzare questo piatto devi avere sotto mano un mix per fare una crema di formaggio e lenticchie, e poi devi tostare il cotechino tagliato a pezzetti. Il risultato ti stupirà per aspetto e sapore.CONSIGLI
Rimuovi sempre la pelle del cotechino. Utilizza un formaggio mediamente saporito in modo che non copra i sapori (io ho usato la caciotta).CONSERVAZIONE
Se per realizzare questo piatto utilizzi un prodotto avanzato, allora è meglio consumare la pasta con cotechino in giornata. Se, invece, prepari il piatto con un cotechino da cuocere, allora la puoi conservare fino a 2 giorni in frigorifero in un contenitore coperto. Lo stesso vale per le lenticchie: consuma il piatto in giornata se sono avanzate, puoi conservare il piatto fino a 2 giorni se sono cotte in giornata.Prova anche le polpette di lenticchie e cotechino, altra interessante ricetta anti spreco!
Ingredienti
Procedimento



1Cala le Penne in Acqua salata a bollore ed intanto togli la pelle e taglia a cubetti 4 fette di Cotechino.2Fallo tostare in forno preriscaldato a 180 gradi per 10 minuti (puoi anche non utilizzare il forno, ma una padella antiaderente).3Intanto mixa 4 cucchiai di Lenticchie già bollite, 2 fette di cotechino e 50 g. di Caciotta con 1/2 mestolo d'acqua di cottura della pasta.



4Fino ad ottenere una crema.5Trasferisci la crema in una padella e tuffaci le penne al chiodo.6Salta la pasta aggiungendo, al bisogno, un pochino d'acqua di cottura della pasta. Profumala con del Prezzemolo tritato.

7Aggiungi sui piatti il salume tostato. La Pasta Con Cotechino è pronta per essere gustata!