Oggi avevo voglia di un
Primo Piatto Veloce che fosse più che
Goloso, così ho preparato la
Pasta Con Crema di Patate e Salsiccia da leccarsi i baffi!
Salsicce e patate sono un binomio da sempre presente sulle nostre tavole ed amato da grandi e piccini. Questi ingredienti sono eccezionali anche per condire la pasta, per un risultato garantito.
RICETTA PASTA CON CREMA DI PATATE E SALSICCIA
Minimo sforzo e massimo rendimento per la
pasta con crema di patate e salsicce. La
Ricetta è Facile e Veloce da fare. Ti basterà sbollentare le patate affettate per 10 minuti, cuocere le salsicce sbriciolate in olio evo e frullare le patate con la metà delle salsicce per un risultato extra goloso. Pecorino, olio al peperoncino e pepe andranno ad arricchire ancora di più la preparazione. Come formato di pasta ho utilizzato fileja o filei, un tipo di pasta della Calabria che ho ricevuto in regalo da 2 amici di questa regione. La loro forma a spirale allungata si è sposata alla perfezione col condimento ed ha reso il piatto ancora più irresistibile.
CONSIGLI
Per fare la ricetta della pasta con crema di patate e salsiccia ci vedo bene anche i fusilli, i paccheri, i tubettoni o le penne rigate.
Ti consiglio di consumare il piatto appena pronto. Se non hai l'olio al peperoncino, soffriggine uno secco nell'olio con l'aglio, poi rimuovi entrambi prima di aggiungere le salsicce. Al posto delle salsicce puoi utilizzare anche lo speck o la pancetta o sperimentare altri accostamenti, secondo il tuo estro, per piatti sempre nuovi. Se questo piatto lo prepari per i più piccini o, semplicemente, lo preferisci in una versione più delicata, puoi scartare parte del grasso dalle salsicce quando le sbudelli, non aggiungere pepe e peperoncino e utilizzare il parmigiano al posto del pecorino.
Alle ricerca di altri primi ricchi con le patate e le salsicce? Allora non perderti:
pasta broccoli e salsiccia;
pasta salsiccia e funghi;
pasta patate e provola;
pasta polpo e patate.
Ma ora torniamo alla ricetta, la pasta con crema di patate e salsiccia ci aspetta. Buona preparazione.
Commenti e voti