Pasta con Fave e Cipolle

Descrizione
Ingredienti
Procedimento
Per prima cosa, versate in un pentolino un giro d'olio. Quando sarà ben caldo, unite le fave e fatele cuocere per qualche minuto. Copritele con l'acqua e continuate la cottura per circa 15 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Trascorso il tempo di cottura, munitevi di frullatore ad immersione e frullate tutto fino ad ottenere una purea liscia. Aggiungete un pizzico di sale e una spolverata di pepe e mescolate. Continuate a far cuocere a fuoco basso.
Nel frattempo, sbucciate la cipolla e tagliatela a rondelle o a pezzi piccoli. Versate in una padella antiaderente un giro d'olio e fate soffriggere la cipolla. Quando sarà appassita, sfumatela con il vino bianco.
Nel frattempo, fate cuocere la pasta in una pentola con acqua salata. Quando l'alcool sarà completamente evaporato, unite la purea di fave e mescolate con un cucchiaio di legno. Aggiungete anche la panna e fate amalgamare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema omogenea.
Scolate la pasta e unitela in padella con un cucchiaio di acqua di cottura. Mescolate e fate insaporire per qualche minuto. Togliete dal fuoco e servite calda. Buon appetito!.