Pasta con melanzane,tonno e menta

Descrizione
Quando arriva l'estate, non si ha voglia di mangiare piatti caldi o troppo pesanti. La pasta con melanzane tonno e menta è una ricetta facile veloce che non appesantisce!
Così, io preferisco sempre realizzare dei primi piatti leggeri, che possano costituire un piatto unico nutriente e saporito utilizzando le verdure di stagione!
Con le melanzane, ad esempio, creo dei piatti freschi e gustosi, che piacciono sempre a tutti!
CONSIGLI PER LA PREPARAZIONE DELLA RICETTA DELLA PASTA CON MELANZANE, TONNO E MENTA
Potete gustare questo piatto di pasta con melanzane tonno e menta sia caldo che freddo, inoltre se preferite un gusto più delicato, condite con del parmigiano grattugiato in sostituzione del pecorino. Buona lettura e buona preparazione.Vi consiglio anche la ricetta della pasta con tonno e cipolla, molto stuzzicante!
Ingredienti
- 320 gr. di Pasta corta tipo Penne o Farfalle
- 2 Melanzane medie
- Olio di semi q.b
- 1 scatoletta di Tonno al naturale da 160 gr
- 60 gr. di Pecorino grattugiato
- Menta fresca q.b.
- Sale q.b.
- Olio extravergine d'Oliva q.b.
Procedimento



1Lavate lle melanzane, privatele delle estremità, poi tagliatelle a tocchetti.2Fate friggere le melanzane, finché non siano dorate e croccanti, poi tiratele fuori dall'olio e lasciatele scolare su un foglio di carta paglia.3Mettete a bollire l'acqua per la pasta e versateci dentro le penne, o le farfalle.


4Scolate la pasta al dente e passatela sotto l'acqua corrente, per raffreddarla.Mettete la pasta in una terrina, unite il tonno sgocciolato e spezzettato, i cubetti di melanzana fritti e una piccola pressa di sale fino, poi mescolate velocemente, aggiungendo un filo di olio extra vergine di oliva e la menta spezzettata. . 5La vosta pasta con melanzane, tonno e menta é pronta. Cospargete ogni porzione con un po' di pecorino duro grattugiato lungo. Buon appetito!