La
Pasta Con Pomodoro e Fagiolini è un
primo piatto molto facile da realizzare e allo stesso tempo molto saporito. I fagiolini sono i baccelli immaturi dei fagioli, sono ottimi per una moltitudine di preparazione, partendo dagli antipasti come i
fagiolini in pastella, fino ai contorni come i
fagiolini con aglio e olio e le insalate come
l'insalata di mais, pomodorini, fagiolini e olive. Stavolta ho deciso di utilizzarli per condire la pasta e vi assicuro che è un piatto davvero delizioso, in effetti sono sempre stata dell'idea che le cose semplici sono le migliori.
Pasta con pomodoro e fagiolini, un piatto estivo
La
ricetta pasta con pomodoro e fagioliniè un piatto che farà subito spuntare il sole sulla vostra tavola. Si tratta, infatti, di un primo tipicamente primaverile ed estivo. Un pieno di sapori e colori che spazzerà via qualsiasi nube presente a casa. L'abbinamento tra fagiolini e pomodoro è caratteristico della bella stagione. Un gustoso mix di sapori e colori che renderà il vostro pranzo davvero delizioso. Se poi ci aggiungiamo anche gli innumerevoli aspetti positivi che portano con sé pomodori e fagiolini, il gioco è fatto.
Pomodoro e fagiolini, un mix salutare
I fagiolini ad esempio sono una grande fonte di vitamine, fibre e minerali. Ottimi per abbassare il colesterolo, l'elevata presenza di fibre favorisce il funzionamento intestinale. Inoltre, grazie all'acido folico sono indicati per le donne in gravidanza. Ottimi anche per chi soffre di gastrite e per aumentare le difese immunitarie. In tema di salute, i pomodori non sono da meno. Ottimi per chi soffre di digestione lenta o di assenza di acidità gastrica, sono ideali anche per l'ipertensione grazie alla grande quantità di sali minerali. Proprio questi aiutano l'organismo a combattere la stanchezza e i crampi muscolari.
Pasta al pomodoro e fagiolini, come prepararla
Insomma per chi vuole sapere
come preparare pasta con pomodoro e fagiolini, farà piacere sapere che si tratta di un piatto fresco e salutare. Ecco la ricetta, se volete altre idee per preparare i
fagiolini, le opportunità non mancano di certo. Buona lettura
Commenti e voti