Pasta di Zucchero
Descrizione
Ingredienti
- 30 ml di Acqua
- 4 gr di Colla di Pesce
- 50 gr di Miele
- 450 gr di Zucchero a velo
- Colorante alimentare q.b
Procedimento
Per prima cosa poggiate il foglio di gelatina in una ciotola con l'acqua tiepida e fate ammorbidire. Quando sarà ammorbidito, strizzate il foglio e mettete tutto in un pentolino con il miele. Fate cuocere e mescolate in modo da far amalgamare gli ingredienti e non farli attaccare al fondo.
Quando avrete ottenuto una crema liscia, togliete dal fuoco. Mettete in una ciotola lo zucchero a velo setacciato e unite il composto. Mescolate fino a quando otterrete un impasto maneggiabile.
Per velocizzare quest'operazione, potete utilizzare un robot da cucina. Quando avrete ottenuto un panetto liscio, dovete decidere come usarlo. Se volete colorarlo, dividete il panetto in tanti pezzi quanti sono i colori che volete utilizzare. In questa ricetta ne ho usati 3 (viola, azzurro e rosa).
Aggiungete su ogni panetto, qualche goccia di colorante alimentare, più colorante mettete più il colore delpanetto sarà intenso. Impastate in modo da far assorbire il colore al panetto. Ed ecco a voi la vostra pasta di zucchero pronta per essere utilizzata. Buon divertimento!.