La
pasta e ceci bimby è una ricetta che consente di gustarsi un classico primo piatto invernale senza perdere troppo tempo. Già perché realizzare la pasta e ceci classica ha una controindicazione non da poco conto: occorre molto tempo per farla in quanto i ceci secchi hanno bisogno di una notte in ammollo e poi di una lunga cottura, circa due ore. Insomma, quando parliamo di pasta e ceci non facciamo certo riferimento ad una ricetta last minute, a meno che non si decida di utilizzare i ceci precotti risparmiando così molto tempo.
Come preparare la pasta e ceci bimby
Altro modo per ridurre i tempi di preparazione è orientarsi sulla
pasta e ceci con il bimby (
TM5 e TM31): il famoso robot da cucina è un compagno affidabile e soprattutto veloce. Quando si cerca di diminuire il tempo da dedicare alla preparazione di pranzo e cena, lui è lì, pronto a darci una mano. Lo fa, e bene, anche con la pasta e ceci bimby: una preparazione che non può lasciare indifferenti chi apprezza questi legumi e che è ideale per un pranzo invernale. Con il freddo che fa battere i denti, a pranzo occorre una pietanza capace di unire calorie e buon gusto: la pasta con i ceci sembra proprio riuscire a soddisfare entrambe le esigenze. Ecco perché la
pasta e ceci con bimby è tra le ricette che preferisco di più durante il periodo invernale: la porto in tavola almeno una volta a settimana e devo confessare che è molto apprezzata anche – stranamente – dai più piccoli. Non mi chiedete come faccio perché onestamente non lo so: gli piace e tanto mi basta per presentarla e far mangiare ai miei bimbi un piatto sicuramente salutare. Ecco allora come preparare la pasta e ceci bimby: vi lascio alla ricetta, buona lettura e buona preparazione a tutti!
Provate anche la
pasta con crema di ceci e rucola.
Commenti e voti