Ricetta Pasta Piselli E Speck Bimby

Pasta Piselli E Speck Bimby

Descrizione

La Pasta Piselli E Speck è una ricetta irresistibile e semplice da preparare, sopratutto se utilizzi il tuo Bimby. Perfetta per chi ama la cucina italiana, questa ricetta unisce il gusto delicato dei piselli con il sapore affumicato dello speck, garantendo un primo piatto equilibrato e saporito.
Ideale per un pranzo o una cena in famiglia, la pasta con piselli e speck è una delle ricette facili che puoi realizzare in poco tempo. È golosa e profumatissima. La cucina con il Bimby rende ogni ricetta un'esperienza piacevole e gratificante.
Prova anche il contorno di patate e piselli, sempre col bimby.

Se ami la pasta condita con questo legume, prova: pasta e piselli alla napoletana, pasta e piselli con uova e pancetta e pasta piselli e prosciutto. Sono tutte stragolose!



COME PREPARARE LA PASTA PISELLI E SPECK COL BIMBY TM6 TM5 TM31

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Tritare la cipolla - Metti la cipolla nel boccale del Bimby e aziona a Velocità 7 per 3 secondi. Riunisci sul fondo del boccale con l'aiuto della spatola.

  • 2


    Soffriggere la cipolla - Versa l'olio nel boccale e aziona per 4 minuti a 120°C a Velocità 3. Riunisci sul fondo del boccale con la spatola.

  • 3

    Aggiungere speck e piselli-  Unisci lo speck tagliato a dadini e i piselli. Fai amalgamare per 5 minuti a 120°C con l'antiorario a Velocità Soft.

  • 4

    Condire -  Aggiungi 1 cucchiaino di sale e una spolverata di pepe nero. Versa l'acqua e aziona il Bimby per 8 minuti a 100°C con l'antiorario a Velocità Soft.

  • 5

    Cuocere la pasta -  Cala la pasta, mescola con la spatola e cuoci a 100°C con l'antiorario a Velocità Soft per il tempo indicato sulla confezione della marca scelta.

  • 6

    Servire - La tua Pasta Piselli E Speck cucinata col Bimby è pronta. Golosa e profumatissima!

    Pasta Piselli E Speck Bimby preparazione 5

Commenti e voti

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
5 MINUTI
Tempo di cottura
25 MINUTI
Porzioni
4 PERSONE
Pubblicata il
11/06/2024

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità