Descrizione
Ingredienti & Procedimento
1
Per preparare la Pasta con Zucchine E Salsiccia, iniziamo con la preparazione degli ingredienti; spuntiamo e tagliamo a cubetti una zucchina (questa pesa 250 g.). Se lo desideri dai uno sguardo alla guida di cucina per pulire e tagliare le zucchine.
2
Con una leggera pressione delle dita togliamo il budello ad una salsiccia (questa è al finocchietto e pesa 150 g.) e laviamo 100 g. di pomodori pachino.
3
Versiamo in un ampio tegame 2 cucchiai d'olio evo, uniamo 1 spicchio d'aglio scamiciato, la salsiccia senza budello (che sbricioleremo in cottura) ed i pomodorini pachino tagliati in 2.
4
Aggiungiamo anche le zucchine, una presa di sale fino e lasciamo cuocere per una decina di minuti, rimestando ogni tanto.
5
Una volto pronto il condimento, scartiamo l'aglio, aggiungiamoci una spolveratina di pepe appena macinato e una manciata di foglie di basilico spezzettate grossolanamentte. Rimestiamo al fine di distribuire i sapori.
6
Mettiamo da parte circa 1/3 del condimento perchè ci guarniremo i piatti alla fine.
7
Grattugiamo un pò di formaggio da aggiungere suoi piatti (io ho scelto la ricotta salata, ma va bene anche il parmigiano o, per esempio, la caciotta); scoliamo la pasta al dente, senza troppo sgrondarla, e uniamola al condimento.
8
Rimestiamo e distribuiamo le casarecce nei piatti singoli, aggiungendo il condimento messo da parte + il formaggio.
9
Gustiamo la Pasta Zucchine E Salsiccia appena pronta.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità
Commenti e voti