Che ne dite di fare un salto in Francia? Le
patate duchessa bimby ci consentono di varcare i confini italiani e addentrarci nella cucina transalpina. Questo simpatico antipasto ce lo fa fare in maniera semplice ma allo stesso tempo fantasiosa: le decorazioni con il sac à poche garantiscono alle patate la classica forma elicoidale di questa ricetta. Ottima, già lo abbiamo detto, come antipasto, ma anche per abbellire qualche piatto: davvero graziose queste patate duchessa bimby.
Patate duchessa bimby, l’antipasto che arriva dalla Francia
Le patate duchessa sono diventate uno dei miei piatti forti che amo realizzare anche per abbellire qualche portata particolare. Non disdegno di farmi dare una mano dal preziosissimo robot da cucina. Del resto, sapete anche voi: si va sempre di corsa, tra impegni vari, ed allora ogni tanto una mano, anche da un elettrodomestico, non gusta certo.
Per le
patate duchessa, la
ricetta bimby, richiede circa 20 minuti tra la preparazione e la cottura, se si hanno a disposizione le patate già lessate. Se, invece voltete partire da zero dovrete cuocere le
patate pelate e tagliate a tocchetti nel cestello del Varoma con un litro d'acqua, per circa 20-25 min. a 100°C, Vel. 1. Ovviamente una volta che avete inserito gli ingredienti e infornato non bisognerà fare altro che aspettare che arrivi il momento di mangiare. Nell’attesa potete anche dare un’occhiata ad altre
ricette bimby oppure divertirvi a cercare altre preparazioni con le patate da fare nei prossimi giorni. Fatemi sapere poi cosa avete scelto! Buona lettura!
Non avete il bimby? Potete ugualmente preparare con la nostra ricetta le
patate duchessa senza bimby.
Commenti e voti