Descrizione
Le Patate di Halloween al forno sono la scelta ideale per le mamme impegnate che vogliono preparare un piatto divertente e gustoso in poco tempo. Con questa ricetta semplice, bastano pochi passaggi per trasformare le patate in faccine spaventose usando formine a tema Halloween, come zucche, fantasmi e teschi. Il risultato? Delle patate croccanti al forno, pronte in meno di 30 minuti, perfette per una festa di Halloween o una merenda a tema. Le puoi cuocere anche in friggitrice ad aria a 180 gradi in 15 minuti.
Anche se hai una giornata piena, queste Faccine Di Patate Al Forno Per Halloween ti permettono di regalare un momento speciale ai tuoi bambini, con un minimo sforzo ed un buon rendimento.
Prova anche:
Ingredienti & Procedimento
1
Lava accuratamente 2 grosse patate sotto acqua corrente. Tagliale a fette spesse circa 4-5 mm, utilizzando una mandolina o un coltello affilato.
2
Con l’aiuto delle formine per biscotti a tema Halloween (zucche, teschi, fantasmi), incidi le fette di patate.
3
Sempre con le formine, o anche con una stuzzicadenti, puoi creare occhi e bocca per dare alle patate un aspetto spaventoso.
4
Metti le patate in una ciotola con acqua e mezzo cucchiaio di sale. Lasciale riposare per circa 30 minuti affinché perdano l’amido, così saranno più croccanti dopo la cottura.
5
Dopo l’ammollo, sciacqua le patate sotto acqua corrente, scolale bene e asciugale con un canovaccio pulito.
6
In una ciotola, mescola 2-3 cucchiai di olio extravergine di oliva con una presa di sale fino. Aggiungi le patate asciutte e mescolale con le mani, in modo che si ungano uniformemente su tutti i lati.
7
Disponi le patate, senza accavallarle, su una teglia rivestita di carta oleata e cuocile in forno ventilato già caldo a 180°C per circa 25 minuti, o fino a doratura.
8
Le Faccine Di Patate Al Forno Per Halloween sono pronte per essere gustate. Croccanti e golose, sono perfette per un’occasione speciale. I tuoi bambini le adoreranno!
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità
Commenti e voti