PATATE NOVELLE NELLA FRIGGITRICE AD ARIA pronte un 25 minuti!

Descrizione
RICETTA PATATE NOVELLE NELLA FRIGGITRICE AD ARIA
In questa ricetta ho preparato 400 grammi di patatine novelle con la buccia, pagate 1 euro. Le ho lavate ed asciugate accuratamente, le ho disposte in una ciotola e le ho condite con 1 solo cucchiaio d'olio evo, sale, pepe e rosmarino; poi le ho ho girate bene per ungerle su ogni parte.TEMPO DI COTTURA DELLE PATATE NOVELLE FRIGGITRICE AD ARIA
Le patate novelle, disposte in un solo strato nel cestello della friggitrice ad aria, cuociono in 20 minuti con l'airfryer preriscaldata a 200 gradi. Sgancia e scuoti il cestello a metà cottura.CONSIGLI
Aggiungi tutte le spezie e le erbe aromatiche di tuo gradimento, personalizzando la ricetta come ti pare. Un cucchiaio d'olio per 400 grammi di patate, invece, è un parametro standard per la perfetta riuscita delle patate novelle!CONSERVAZIONE
Le puoi conservare fino a 2 giorni in frigorifero, chiuse in un contenitore salva-freschezza.Prova anche queste altre Ricette Con Patate Nella Friggitrice Ad Aria:
patate fritte in friggitrice ad aria (patate fresche),
patatine fritte surgelate (cotte sempre "ad aria").
Non hai la friggitrice? Prova la ricetta della patate al forno e delle patate al tartufo.
Sei pronta/o per questa furbissima esperienza culinaria? Se la risposta è affermativa mettiamoci al lavoro per preparare delle deliziose patate novelle nella friggitrice ad aria.
Ingredienti
Procedimento



1Lava la patatine novelle sotto acqua corrente.2Asciugale bene con un canovaccio.3Trasferiscile in una ciotola e condiscile con 1 cucchiaio d'olio evo, una presa di sale, pepe e rosmarino.



4Gira con un cucchiaio per ungerle su ogni parte.5Versale nel cestello.6Passa alla cottura: friggitrice ad aria preriscaldata a 200 gradi per 20 minuti; sgancia e scuoti il cestello a metà cottura.


7La patate novelle in friggitrice ad aria sono pronte.8Sono ottime per accompagnare un'infinità di secondi piatti. Buon appetito!