Descrizione
Ho recentemente sperimentato le Patate Novelle Sottovuoto, preparandole Al Forno, e devo confessare di essere rimasta piacevolmente sorpresa! Con l'aggiunta di un mix di erbe aromatiche, tra cui l'immancabile rosmarino, hanno diffuso un profumo irresistibile in tutta la cucina.
Le patate novelle precotte e sottovuoto sono facilmente reperibili in pratiche confezioni presso supermercati e negozi ben forniti. Esaminiamo insieme i loro vantaggi e svantaggi.
Le patate novelle, che siano fresche o sottovuoto, sono perfette per preparare Contorni gustosi amati da adulti e bambini. Sono ideali per accompagnare secondi di carne, pesce, salumi e frittate. Immagina un grande arrosto di carne: diventa ancora più delizioso servito con le patate novelle!
Sul mio blog troverai diverse ricette con le patate novelle fresche: al forno con la buccia così da mantere intatte le proprietà e i valori nutrizionali, al forno senza la buccia e nella friggitrice ad aria.
Tuttavia, oggi ti propongo una ricetta perfetta per sfruttare al meglio le patate novelle sottovuoto, quando quelle fresche non sono di stagione.
Ingredienti & Procedimento
Patate Novelle Sottovuoto confezione 500 g
1
Scola le patate novelle sottovuoto dal liquido presente nella confezione e disponile in una ciotola.
2
Condiscile con 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva, una presa di sale fino e pepe a piacere.
3
Aggiungi un mix di erbe aromatiche: rosmarino, salvia e alloro. Rimesta per farle ungere su ogni parte.
4
Trasferiscile in una teglia da forno (la mia misura 20 x 20 cm), aggiungi 1 spicchio d'aglio su un lato e cuoci in forno ventilato preriscaldato a 200 gradi per 25 minuti (o seguendo il tempo indicato sulla confezione della marca scelta).
5
Sfornale con la loro crosticina dorata e invitante.
6
Togli l'aglio e rimestale per renderle più appetitose.
7
Porta in tavola e gusta le patate novelle precotte al vapore, acquistate nella confezione sottovuoto che hai cucinato nel forno. Consumale appena pronte o entro la giornata.
Questa ricetta semplice e veloce ti permette di gustarle saporite e croccanti in pochi passaggi.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità
Commenti e voti