Siete alla ricerca di un secondo gustoso e salutare da preparare in un quarto d'ora? Allora non vi dovete perdere la ricetta del
pesce spada in bianco. Parola d'ordine: praticità! Si, perchè preparare questo secondo piatto non è affatto impegnativo ed il risultato sarà di gran lunga superiore al vostro impegno.
Pesce spada in bianco: i nostri consigli
In questa ricetta abbiamo utilizzato 2
tranci di pesce spada freschissimi del peso di 240 grammi ciascuno. Stiamo quindi parlando di 2 porzioni abbondanti. Se i tranci di pece spada in bianco li servite dopo un piatto di pasta, allora li potete dividere, dopo la cottura, ottenendo 4 secondi.
La cottura del pesce spada in bianco è di una quindicina di minuti in forno preriscaldato a 180 gradi. Questa cottura vi garantisce carni tenere e saporite.
Questa ricetta si può realizzare anche con il pesce spada congelato. Nel caso optiate per questa seconda possibilità, l'ideale è scongelare il pesce spada nel frigorifero nello scomparto inferiore (sopra il cassetto della verdura). Semplicissimo, basta solo programmarne la cottura per tempo (per esempio la sera prima per il pranzo del giorno dopo). Sconsigliatissimo è passare il pesce spada sotto l'acqua per scongelarlo rapidamente.
Ma passiamo nel vivo della ricetta. Ho parlato di praticità: e sia! Gli ingredienti secondari per la cottura sono solo 3: pane grattugiato, olio extravergine d'oliva ed un pizzico di sale. La semplicità, in questa ricetta, diventa un vero e proprio esaltatore naturale di gusto. Toglietevi lo sfizio di dire: "Hei,... insaporitori artificiali: marameo!"
Provate anche la
pasta con pesce spada e melanzane, buonissima!
Commenti e voti